sabato 15 novembre 2014

#UnMondoNuovo #AltieroSpinelli #RAIFiction #AlbertoNegrin #UE #EU #EuropeanUnion #UnioneEuropea





  • Un Mondo Nuovo - Altiero Spinelli (2014), di Alberto Negrin ...

    www.cinemaitaliano.info/unmondonuovoaltierospinelli
    Un Mondo Nuovo - Altiero Spinelli (2014), di Alberto Negrin. Con Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese.
  • Isole Tremiti - Alle Tremiti "un mondo nuovo": comparse molisane ...

    www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=17620
    22/set/2014 - "Un mondo nuovo" è il titolo del nuovo lavoro di Negrin che, oltre alle Tremiti sarà girato tra Monte Sant'Angelo, Torino e Strasburgo 

  • "Un mondo nuovo": promo - Rai.tv


    www.rai.tv/.../ContentItem-60ba31f7-e08b-45c3-ba72-...
    2 giorni fa
    "Un mondo nuovo": promo ... Alberto Negrin · Altiero Spinelli · Ernesto Rossi · Eugenio Colorni · Isabella Ragonese · Marcello Guida · Orlando  ._________________________________________  




  • Sinossi: Nel 1941, mentre il Nazifascismo trionfava conquistando l’Europa, in una piccola isola sperduta del Mediterraneo, Ventotene, uno sparuto gruppo di giovani lì confinati dal regime fascista, elabora un’utopia: l’idea di un’Europa libera, in pace e democratica, unita in uno stato federale.
    I protagonisti sono giovani uomini e donne perseguitati dal regime mussoliniano, ma eretici rispetto ai partiti e alle ideologie del resto del fronte antifascista. 
    Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Ursula Hirshmann e Ada Rossi nei giorni bui del trionfo del nazifascismo scrivono in segreto un libricino che ancora oggi è la pietra miliare per la costruzione dell’Europa unita: Il Manifesto di Ventotene. Il film è il racconto di questa avventura che non è solo intellettuale, ma è fatta di difficili scelte, di rischi, di azioni combattive, di un lungimirante coraggio, soprattutto è la storia di un’amicizia fra tre uomini di eccezionale levatura intellettuale e morale.

    __________________________________________________________€________



    European Union - Wikipedia, the free encyclopedia

    en.wikipedia.org/wiki/European_Union - Traduci questa pagina
    The European Union (EU) is a politico-economic union of 28 member states that are primarily located in Europe. The EU operates through a system of ...

    ____________________________________________________

    giochi e quiz su l'Unione Europea
    L'UE cerca di migliorare la vita di tutti noi in diversi modi, ad esempio tutelando l'ambiente, garantendo che il cibo che mangiamo sia sano, abbassando le tariffe telefoniche e degli sms, combattendo la criminalità ... e tanto altro ancora!
    L'UE difende anche gli interessi dei bambini e dei giovani. È importante che tu conosca i tuoi diritti e sappia cosa puoi aspettarti dal mondo che ti circonda e cosa non devi accettare.
    C'è così tanto da scoprire e questo è il modo migliore per cominciare! Buon divertimento!

    Nessun commento:

    Posta un commento